Dog Dance mattutine

Stamattina io e il Pherril siamo stati svegliati all’alba dalle lamentele di Mitte, alias boxerina bianca, alias Gnagni e ribattezzata da Pherrill “Cesso”(sono molto in disaccordo su quest’ultimo nome).

 

558987_10152657726518362_1380350193_n

Mitte – Gnagni – Cesso

Non ho avuto il coraggio di scendere dal letto per verificare cosa fosse accaduto o per quale strano motivo la Gnagni avesse deciso di chiamarci alle 6,10.

Pherril è stato coraggioso e, iniziando a imprecare ancora prima di mettere i piedi giù dal letto, arrivato in sala ha dato exploit con una serie di turpiloqui innovativi e ingegnosi, penso ne abbia coniati almeno 4!

GO Pherril GO!

Non voglio tediarvi su cosa avesse combinato questa volta Mitte, bensì ho intenzione di parlarvi di come una giornata iniziata letteralmente nella merda si sia trasformarsi in una giornata fantastica.

Colta da un’irrefrenabile ottimismo, ho pensato bene di trovare attività ludico-ricreative che potessero rafforzare il rapporto cane-padrone per “indirizzare” l’irrefrenabile vivacità di Mitte e, dopo aver consultato un team di esperti nonché amici, mi si è aperto un mondo con un’ampia gamma di proposte:

Rally obedience

Ricerca (persone, su macerie)

Mobility

Dog orienteering

Dog Dance

Chi mi conosce sa quanto ami ballare, pur non essendo minimamente coordinata e aggraziata.

Ho sempre pensato che sarei stata un’ étoile  fantastica se solo avessi preso lezioni di danza, o non fossi alta 1,80 o avessi la corporatura minuta.

A parte questi dettagli, mi diletto nel preparare meravigliose coreografie, che puntualmente propino al povero Pherril in orario serale, la strategia è prenderlo per sfinimento e stanchezza.

Le coreografie richiedono la partecipazione attiva di un membro della famiglia e, ad oggi, l’unica del team Pherril interessata ai miei balli è stata la Gnagni.

 

Non avrei mai pensato che questa sua innata dote potesse essere utilizzata per farla divertire, aumentarne l’ubbidienza e rafforzare il nostro rapporto.

Mi sono prontamente lanciata nel magico mondo di youtube per vedere video della dog dance, fantastico!

Già ci vedo, io e la Gnagni in mezzo alla pista a dare libero sfogo alla nostra arte.

Attenzione gente, tra meno di 5 mesi potremmo essere così:

O no?

 

 

Rispondi

