Women’s Circle 2012 a Milano

Ieri sera, giovedì 22 novembre, si è tenuto il primo evento di raccolta fondi a favore di Oxfam Italia  a Milano presso l’ex Palazzo del Ghiaccio.

L’evento è stato possibile grazie a numerose aziende che hanno contribuito e alla realizzazione dell’evento e ad Annie Lennox , ambasciatrice globale di Oxfam, da anni impegnata nel promuovere la lotta alla povertà e i diritti delle donne nel mondo.

Sono proprio le donne di The Circle di Oxfam Italia, fondato nel 2012 da Annie Lennox e Livia Firth, con la co-fondatrice Antonella Antonelli, a promuovere l’evento del 22 novembre.

Tantissimi personaggi di spicco del mondo della cultura e della moda: da Oliviero Toscani a Cristina Parodi per passare a Candida Morvillo, Luca Dini, Margherita Missoni, Eleonora Carisi e Chiara Ferragni.

I fondi raccolti saranno utilizzati per rafforzare l’impegno di Oxfam Italia nella lotta alla povertà e nella promozione dei diritti delle donne nei paesi del Sud del mondo, per fornire formazione, strumenti e risorse per migliorare la salute, l’istruzione, il cibo per loro e per le loro famiglie.

E ora?

Non ci rimane che “Trasformare i nostri valori in azioni!”

Foto di Angelo Ferrillo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...